Lingua inglese Lingua francese Lingua spagnola Lingua tedesca

Itinerario Sperlonga

SPERLONGA: piccolo borgo marinaro caratterizzato da case bianche arroccate su un promontorio che affaccia direttamente sul mare: a buon diritto è classificato tra i borghi più belli d’Italia.
A circa un chilometro dall’abitato, prospiciente la spiaggia, in un percorso di rara suggestione visiva, si trova il Museo Archeologico Nazionale che ospita una "Odissea di marmo" e l’area archeologica relativa alla villa dell’imperatore romano Tiberio, il cui elemento peculiare è la grotta che ospitava le statue ora esposte nel museo. Il piccolo promontorio che sovrasta la grotta è gestito dal Parco Riviera di Ulisse che ha approntato un percorso di visita lungo la strada romana denominata via Flacca.

Sperlonga vista panoramica Grotta di Tiberio - Sperlonga Affreschi nel centro storico - Sperlonga Torre Truglia - Sperlonga Sito archeologico di Sperlonga

Sperlonga testa di Ulisse

ITINERARIO ARCHEOLOGICO

Visita del Museo Archeologico Nazionale con la sua "Odissea di marmo" e della sottostante area archeologica relativa alla villa e alla grotta-peschiera dell’imperatore Tiberio. Proseguimento per la passeggiata nel borgo: le porte, la chiesa di S.Maria di Speloncae e torre Truglia.

ITINERARI

Abbazia di Fossanova
Parco Nazionale del Circeo
Gaeta
Sperlonga
Isole Pontine
Piana delle Orme
Terracina
Sermoneta e Ninfa
Itri
Minturno
Fondi
Formia
Cori
Norma



Sito internet realizzato da Gaetavacanze.com

CSS Valido!