Lingua inglese Lingua francese Lingua spagnola Lingua tedesca

Itinerario Sermoneta e Ninfa

SERMONETA: caratteristico borgo medievale dove il tempo sembra essersi fermato.
La città, ancora chiusa dalle sue mura, si offre al visitatore con le sue case di pietra, i bastioni, le porte e le sue chiese tra cui la cattedrale di S.Maria Assunta che conserva pregevoli opere d’arte.
Al vertice del paese, c’è il castello Caetani splendidamente conservato nelle sue forme possenti di autentica fortezza con strettissimi camminamenti di ronda che rievocano tragici assedi e con le sue stanze dove l’atmosfera è quella degli antichi balli medievali. Fuori dalle mura, proprio sotto il paese, c’è l’abbazia di Valvisciolo che conserva una notevole collezione di antiche stampe nella Galleria White.

Borgo di Sermoneta

ITINERARIO NEL BORGO

Visita del borgo medievale: la cinta muraria, le porte, la cattedrale di S.Maria Assunta. Proseguimento per il castello Caetani: la piazza d’armi, le camere pinte, i camminamenti di ronda.

Valvisciolo di Sermoneta

ITINERARIO FUORI LE MURA

Visita all’abbazia cistercense di Valvisciolo: la chiesa con affreschi attribuiti al Pomarancio, il chiostro che conserva testimonianze del passaggio dei Templari e l’aula capitolare. Proseguimento per l’oasi di Ninfa.

Ninfa

NINFA

Non troverete sulla vostra cartina stradale indicazioni per arrivare a Ninfa poiché questa cittadina non esiste più. Questo luogo, compreso nel territorio di Cisterna di Latina e in quello di Sermoneta, è stato recuperato e offerto alla fruizione turistica in una maniera inconsueta: un romantico giardino all’inglese avvolge i resti della Pompei del medioevo. Rovine medievali, giochi d’acqua e piante provenienti da ogni continente immergono in un mondo di rara suggestione.

ITINERARI

Abbazia di Fossanova
Parco Nazionale del Circeo
Gaeta
Sperlonga
Isole Pontine
Piana delle Orme
Terracina
Sermoneta e Ninfa
Itri
Minturno
Fondi
Formia
Cori
Norma



Sito internet realizzato da Gaetavacanze.com

CSS Valido!